Türkçe Español Русский Português Português Italiano Deutsch Ελληνικά Français English 中文 العربية
Logo ITG

 

Sei qua: > Best practice

ITG aspira a superare le aspettative dei nostri clienti. Il nostro sistema per la gestione della qualità si compone di una serie di metodologie definite dagli standard ISO, da pratiche ITIL e da processi CMMI e consente un attento sviluppo dei requisiti, la creazione di preventivi realistici, nonché l’analisi e la mitigazione dei rischi. Mettiamo in pratica un approccio disciplinato alla gestione delle configurazioni, definiamo i criteri di base e gestiamo tutti i cambiamenti per ottenere l’approvazione di tutti gli interessati. Siamo tra i principali appaltatori IT con portata mondiale per la fornitura di prodotti per la gestione dei servizi IT, sviluppo software e servizi di consulenza per enti pubblici e privati.


Sistemi di gestione della qualità (QMS)

ITG ha integrato ISO, ITIL, principi CMMI e best practice in un sistema automatizzato di controllo della qualità denominato CENTRE (Common Enterprise Resource). Grazie a questo potente prodotto software, ITG ha ricevuto le registrazioni ISO 9001:2008, ISO/IEC 20000-1:2005, ISO 27001:2005 e diverse certificazioni ITIL. Inoltre, attraverso l’uso di CENTRE, ITG ha appena inoltrato la domanda per la valutazione CMMI Livello 5 per tutti i reparti aziendali.

Valutazioni CMMI e registrazioni ISO

Le certificazioni di best practice di ITG sono state aggiudicate all’azienda per la performance dimostrata in tutti i settori:

  • Ambito della valutazione CMMI Livello 3: “Sviluppo software e sistemi”
  • Ambito della registrazione ISO 9001:2008: “Design, servizio e riparazione di attrezzature IT, principalmente per la pubblica amministrazione”
  • Ambito della registrazione ISO 20000-1:2005: “Gestione delle chiamate per servizio dei clienti”
  • Ambito della registrazione ISO 27001:2005: “Tutela delle informazioni aziendali e sui clienti nella fornitura di attrezzature IT, software e servizi ad enti pubblici e privati...”

Metodologie di qualità e performance

ITG ha istituito un Centro d’eccellenza per la gestione progetti, basato sulle best practice aziendali per la gestione del miglioramento continuo e la collaborazione interdipartimentale al fine di raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa. Lo scopo di questo centro in ITG è di assistere i reparti interni ed i clienti alla soddisfazione dei requisiti degli standard di qualità attraverso la fornitura di servizi di formazione, consulenza e valutazione. Questi standard e modelli comprendono ISO, CMMI, ITIL, PMP e ADA.

ITG è un socio della American Society for Quality e partner del Software Engineering Institute (SEI) di Carnegie Mellon University per quanto concerne i servizi di formazione e valutazione CMMI. Le nostre metodologie ottimizzate consentono ai clienti di trarre vantaggio da un miglioramento della performance in tempi molto brevi.

                        Approfondimenti sulle best practice in ITG...  
                        Approfondimenti sugli standard di qualità...   
Certificati:
       
 
Certificato ISO
ISO 9001:2008 in PDF*
 
Certificato ISO 20000
ISO 20000
 
 
     
Certificato ITIL
Pink Elephant - ITIL, v4.6.8*  
 
Certificato ITIL
Pink Elephant - ITIL, v4.6.3*  
     
Certificato CMMI
CMMI Livello 3 in PDF*  
 
Certificato ISO
ISO27001:2005 in PDF*
     
  *Cliccare sull’anteprima per visualizzare i certificati.
Adobe Reader
 

Per qualsiasi necessità:

Integration Technologies Group, Inc.
2745 Hartland Road
Falls Church, VA 22043 USA
Telefono: +1 703 698 8282
Fax: +1 703 698 0305

Comunicati stampa
Newsletter
Integrazione del modello di maturità della capacità
International Organization for Standardization
Gestione servizi IT
Americans with Disabilities Act
Accessibilità Web Section 508
Frequenta gratuitamente un corso 508:
Presentazione dell’accessibilità Web
Status delle richieste di servizio